RECENSIONE OFFERTA DA MARIANNA MOTTA
Se siete alla ricerca di un regalo di Natale (intelligente) e non banale per i vostri figli/nipoti/fratelli e sorelle/cugini e figli di amici vari, un libro è sempre un’ottima scelta. Noi di Librisottosopra ne siamo ovviamente convinti e quindi abbiamo pensato ad alcuni consigli per i vostri acquisti. Speriamo vi faccia piacere, e auguriamo una Buona Lettura a tutti, anche ai più piccini!
ECCO LA NOSTRA PRIMA LISTA DI CONSIGLI KIDS !!!!
1. “Una notte stellata”- Jan Godfrey, Honor Ayers
Età di lettura: dai 4 anni
Attraverso un punto di vista inusuale e inaspettato, quello di un gruppetto di buffe e tenere pecorelle, questo libro racconta la natività di Gesù. Ricco di tantissime illustrazioni, questo simpatica lettura è in grado di intrattenere tutti, grandi e piccini.
2. “Il fantanatale di Luì e Sofi”- MecontroTe
Età di lettura: dai 6 anni
Una fiaba di Natale rivisitata con un twist “pop” assieme a Luì e Sofì e in compagnia di tante renne ed elfi, per divertirsi assieme colorando i disegni che troverete in fondo alla storia.
3. “Il pettirosso e babbo Natale”- Jan Fearnley
Età di lettura: dai 3 anni.
Il piccolo Robin ha donato i suoi caldi vestitini a tutti gli amici. Com'è gentile! Ma cosa accadrà la vigilia di Natale, quando si ritroverà tutto solo al freddo?
Una storia senza tempo sulla gioia del dare e sull’importanza di aiutare chi è in difficoltà e condividere ciò che si possiede, con chi è bisognoso. Adatto tutto l’anno, ma specialmente a Natale!
4. La magia del Natale- Sam Taplin
Età di lettura: da 1 anno
Un libro gioco per i più piccoli, che grazie ai tasti tattili e interattivi sono invogliati a scoprire la magia del Natale.
La storia, molto semplice e molto breve (circa 10 pagine), è ovviamente legata al clima natalizio; le frasi brevi e i numerosi richiami tattili fanno di questo libro l’ideale per i bambini dall’anno in su. Premi sui sensori incorporati nelle pagine del libro e....parte la sorpresa!!!
Comments